19 Giugno 2021 , 22:53:16

Autore Topic: RIMODULAZIONE SIM WINDTRE  (Letto 552 volte)

Online terrymonster

RIMODULAZIONE SIM WINDTRE
« il: 26 Agosto 2020 , 16:08:12 »
WINDTRE in seguito alla fusione ha deciso di operare una rimodulazione su molte sim.

Ho appena ricevuto questo messaggio: "Modifiche contratto: dal 23/9 la tua offerta cambia. Costo 4E/mese con traffico incluso di pari importo, chiamate Naz a 29Ec/min no scatto/risp e tariff a sec, SMS 29Ec, 1GB a 99 Ec/giorno. Recesso senza costi da web, Racc. A/R, PEC, 159, negozi o cambio operatore fino al giorno prima della variazione. Maggiori info sul sito WINDTRE menu WINDTRE informa“

Cercando in rete, ho trovato una comunicazione ufficiale:
"Con l’obiettivo di garantire gli investimenti e continuare ad assicurare un servizio di qualità, WINDTRE introduce, a partire dal 23 settembre 2020, alcune modifiche delle condizioni di offerta per i piani tariffari a consumo.

Tali piani avranno traffico incluso fino a 4 euro al mese e potranno chiamare tutti i numeri nazionali, fissi e mobili, a 29 centesimi di euro al minuto, senza scatto alla risposta e con tariffazione al secondo. Il costo per gli SMS è di 29 centesimi di euro e per gli MMS 50 centesimi. Il costo della Videochiamata verso WINDTRE è di 50 cent/minuto e verso altri operatori di 1 euro al minuto.
Per la navigazione Internet è disponibile 1GB giornaliero al costo di 0,99 euro. Il giga è utilizzabile fino alle 23.59 del giorno in cui è stato erogato; una volta esaurito, la navigazione sarà bloccata fino al giorno successivo. E’ previsto un costo mensile di 4 euro.

Le direttrici di traffico non utilizzabili con il credito promozionale incluso nell’offerta sono: SMS solidali e numerazioni voce in sovrapprezzo, roaming extra UE, servizi VAS, canoni e costi di attivazione delle offerte.

I clienti interessati riceveranno una comunicazione via SMS, a partire dal 19 agosto 2020

Modalità per esercitare il Diritto di Recesso

Come previsto dall’art. 70 comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche, qualora non accettassi le suddette modifiche, potrai esercitare il diritto di recesso dai servizi WINDTRE o passare a un altro operatore senza penali né costi di disattivazione entro 30 giorni dalla ricezione dello specifico SMS, inviando una comunicazione con causale di recesso: “modifica delle condizioni contrattuali” attraverso uno dei seguenti canali:

lettera raccomandata A/R al seguente indirizzo: Wind Tre S.p.A. CD MILANO RECAPITO BAGGIO Casella Postale 159 20152 MILANO MI


Di conseguenza credo che vada fatta attenzione alla ricezione di questo sms. Immagino che wind perderà parecchi clienti.

 

Online terrymonster

Re:RIMODULAZIONE SIM WINDTRE
« Risposta #1 il: 27 Agosto 2020 , 12:49:55 »
Aggiornamento SIM WIND rispetto alla questione Wind rimodulazione.

Risposta da parte del gestore via whatsapp:
Ciao *****, si tratta di una modifica sul tuo piano tariffario base Wind1 che avrà un costo mensile di 4€ e questo importo potrà essere utilizzabile durante il mese per effettuare traffico voce, sms e internet.
Se non desideri avere costi fissi possiamo passare gratuitamente al piano tariffario BASIC:
https://www.windtre.it/piani-tariffari/basic/

Puoi attivarlo qui in chat, al 159, tramite app WINDTRE o area clienti su windtre.it o in uno dei nostri Negozi!

« Ultima modifica: 27 Agosto 2020 , 12:56:25 da terrymonster »
 

Online terrymonster

Re:RIMODULAZIONE SIM WINDTRE
« Risposta #2 il: 27 Agosto 2020 , 12:55:15 »
Ho fatto questa ulteriore domanda

Grazie per la cortese risposta. Passando al piano tariffario BASIC cosa comporta?
La mia SIM ha opzione PIENOWIND. C'è incompatibilità? Posso mantenere opzione e bonus maturato?

La risposta è stata:

Si xxxxx, Pieno Wind è compatibile e potrai continuare a utilizzare il bonus. Le tariffe del BASIC sono molto simili al tuo piano attuale:
chiamate 29cent al minuto, senza scatto alla risposta, tariffazione al secondo
sms 29cent
internet 4€ al giorno, solo se ti connetti, addebitati alla prima connessione nella giornata
servizio Ti Ho Cercato incluso, quindi gratuito passaggio a BASIC gratuito!
 

Offline ltx

Re:RIMODULAZIONE SIM WINDTRE
« Risposta #3 il: 05 Settembre 2020 , 15:09:42 »
Aggiornamento SIM WIND rispetto alla questione Wind rimodulazione.

Risposta da parte del gestore via whatsapp:
Ciao *****, si tratta di una modifica sul tuo piano tariffario base Wind1 che avrà un costo mensile di 4€ e questo importo potrà essere utilizzabile durante il mese per effettuare traffico voce, sms e internet.
Se non desideri avere costi fissi possiamo passare gratuitamente al piano tariffario BASIC:
https://www.windtre.it/piani-tariffari/basic/



Puoi attivarlo qui in chat, al 159, tramite app WINDTRE o area clienti su windtre.it o in uno dei nostri Negozi!




Peccato che dal sito non si può più cambiare la tariffa base, hanno bloccato il link che hai postato. Dalla  app non si può cambiare.Al 159 pare che dicano che non è più attivabile windtre basic.
« Ultima modifica: 05 Settembre 2020 , 15:11:18 da ltx »
 

Online terrymonster

Re:RIMODULAZIONE SIM WINDTRE
« Risposta #4 il: 06 Settembre 2020 , 10:10:38 »
Io l'ho fatta tramite whatapp. Se vuoi provare ti lascio il numero
 

Online terrymonster

Re:RIMODULAZIONE SIM WINDTRE
« Risposta #5 il: 06 Settembre 2020 , 10:11:40 »
Wind assistenza WHATSAPP
+39 393 000 0159
 
I seguenti utenti hanno ringraziato questo post:ltx

Offline ltx

Re:RIMODULAZIONE SIM WINDTRE
« Risposta #6 il: 10 Settembre 2020 , 11:17:28 »
Wind assistenza WHATSAPP
+39 393 000 0159

Grazie! Ho risolto telefonando al 159.

Online terrymonster

Re:RIMODULAZIONE SIM WINDTRE
« Risposta #7 il: 10 Settembre 2020 , 19:13:35 »
Bene!
 

Offline boccadirosa

Re:RIMODULAZIONE SIM WINDTRE
« Risposta #8 il: 18 Settembre 2020 , 19:09:40 »
salve o chiamato il 159 tre volte sono riuscito a parlare con una operatrice responsabile che mi a detto si il piano basic si puo fare pero si perde il pieno wind sapete darmi un aiuto grazie
 

Online terrymonster

Re:RIMODULAZIONE SIM WINDTRE
« Risposta #9 il: 20 Ottobre 2020 , 09:25:19 »
Altra rimodulazione della WIND in vigore da ieri.
Ecco il messaggio ricevuto nei giorni precedenti da alcuni clienti e tra questi clienti WindTre con l’opzione Pieno Wind:

“Modifica condizioni: dal 19/10 il credito bonus, cioè non acquistato, della tua offerta non potrà essere utilizzato per SMS solidali e numerazioni voce in sovrapprezzo, roaming extra UE, servizi VAS, acquisti online e tramite App, o essere oggetto di trasferimento ad altri operatori o monetizzazione. Recesso senza costi da web, Racc. A/R, PEC, 159, negozi o cambio operatore fino al giorno prima della variazione. Per maggiori info vai su https://windtre.it/info”.

Consiglio di verificare queste condizioni soprattutto a chi utilizza il bonus wind come trasferimento credito.
 

Offline jijay

Re:RIMODULAZIONE SIM WINDTRE
« Risposta #10 il: 22 Ottobre 2020 , 09:07:39 »
buon giorno, mi hanno appena rimodulato una sim. da power 10 a new basic. ma questo nuovo piano ha un costo di 4€ al mese. non c'è un piano tariffario in windtre  che sia gratis?

che casino...

Per i clienti ex brand 3 Italia le offerte non più disponibili e sostituite dalla nuova tariffa saranno Ricaricati con 3, Promo 9000, 5 Forever, Summer Power, promo SMS giornaliera, Gente di 3 Offerta Attivazione, Duetto San Valentino, tutte le Naviga 3, Welcome to Italy, Top Time, tutte le Free Time, Insieme, No Distance, Europe Pass, World Pass, Super SMS, VideoNoi, Ric Mia&Tua Sempre, tutte le X-Series, tutte le International 3, Notti di 3, 3Eurotariff, Internet Pass, Opzione Pupillo Everyday, tutte le Bonus Internet, tutte le Tua, tutte le Raddoppia la Ricarica, tutte le Voce e video, tutte le ALL-IN International, 100 GIGA mensile, 100 GIGA Super, 5 GIGA per te, tutte le tariffe Super, le agevolazioni per le chiamate internazionali di Super 0 mondo e le promozioni che prevedono bonus di traffico in omaggio.

io non ho mica capito questa variazione che riguarda queste promo. chi mi spiega?
 

Online terrymonster

Re:RIMODULAZIONE SIM WINDTRE
« Risposta #11 il: 22 Ottobre 2020 , 21:25:55 »
Ogni azienda deve avere almeno un piano base senza costi. Chiama il numero clienti o scrivi tramite whatsapp e chiedi.
 

Offline boccadirosa

Re:RIMODULAZIONE SIM WINDTRE
« Risposta #12 il: 23 Ottobre 2020 , 13:14:16 »
magari fosse cosi ma non esiste piu quindi ogni mese 4 euro e non si ricariicanopiu ditemi voi o consigliate voi grazie
 

Online terrymonster

Re:RIMODULAZIONE SIM WINDTRE
« Risposta #13 il: 25 Ottobre 2020 , 15:54:39 »
magari fosse cosi ma non esiste più quindi ogni mese 4 euro e non si ricaricano più ditemi voi o consigliate voi grazie

Le questioni che chiedi sono due.
1. Per quanto riguarda il piano base gratuito esiste: l'ho chiesto io il mese scorso, come leggi in questo post, ed ho opzione Pieno Wind con cui è compatibile. È stato un operatore in chat a fornirmi assistenza ed informazioni. Proverei a scrivere tramite WhatsApp, visto che non perdi nulla.

2. Il PienoWind mi ricarica, non so se ti riferisci al piano bewind. Nel mio caso ancora mi ricaricano. Il bonus o meglio la sua spendibilità è cambiata, ma non l'ho mai utilizzata per scopi diversi da chiamate o internet.
« Ultima modifica: 26 Ottobre 2020 , 03:31:08 da terrymonster »
 

Offline jijay

Re:RIMODULAZIONE SIM WINDTRE
« Risposta #14 il: 11 Dicembre 2020 , 23:36:04 »
magari fosse cosi ma non esiste piu quindi ogni mese 4 euro e non si ricariicanopiu ditemi voi o consigliate voi grazie

WINDTRE Basic: chiamate a 29 centesimi al minuto senza scatto alla risposta, 29 centesimi per l’invio di SMS e 0,50€ per mandare un MMS.

WINDTRE Easy: chiamate a 30 centesimi di euro con scatto alla risposta a 0,20€. Le chiamate sono tariffate con scatti anticipati di 60 secondi. Il costo di invio degli SMS è sempre di 30 centesimi di euro, mentre, per mandare un MMS sono necessari 0,50€ proprio come il piano Basic.

Ecco i duie piani tariffari gratuiti. Bisogna cambiare da Basic New verso uno di questi due.

PS: qualcuno si è trovato con promo NAVIGA 3 disattivata?