News:

TUTTI I TOPIC DELLA SEZIONE MERCATINO VERRANNO PRIMA APPROVATI DAI MODERATORI
I TOPIC CHE NON SEGUONO IL REGOLAMENTO NON SARANNO PUBBLICATI

Menu principale

MNP da H3G ad AOM rifiutata

Aperto da pugliese, 05 Febbraio 2018 , 13:33:21

pugliese

H3G non permette l'uscita di un numero verso altro operatore mobile. Secondo loro la mia anagrafica è sospesa, pertanto le SIM rimangono ferme in H3G.
Cosa fare?

vinbow78

Dovresti provare a capire il motivo della sospensione e provare a chiedere come risolvere...
335/336/337 & SCUF

pugliese

Citazione di: vinbow78 il 05 Febbraio 2018 , 15:29:57
Dovresti provare a capire il motivo della sospensione e provare a chiedere come risolvere...

ovviamente
ma capisci bene che i bastardi hanno risposto picche

vinbow78

E allora sai che se non te la sbloccano loro l'anagrafica, ovviamente c'è poco da fare. Potresti provare tramite qualche dealer H3G...
335/336/337 & SCUF

alfaumi

Beh in realtà la portabilità del solo numero (non del credito o tantomeno del bonus) è garantita dalle normative AGCOM (anche se purtroppo adesso non so bene quale dirti. Tanto che vale sto discorso che anche vodafone lascia andare i numeri sospesi per frode o addirittura sospesi per incongruenza anagrafica, proprio perchè con il fatto che tu ti stai di fatto intestando quel numero su un altro operatore, vi è un'operazione di leggittimazione alla base.
Ad ogni modo ne ho avute tante sospese in 3 (perchè a loro dire monetizzavo il credito delle supertua+ verso i VAS) e per riavere i numeri devi andare di CORECOM.

Resis

Quoto in tutto alfa ma IMHO se non l' hai già fatto dovresti cominciare da un bel reclamo scritto (Racc A/R o PEC) altrimenti non metti mai un inizio.

webmobile

tempo fa' mi rifiutarono una portabilita' da  tim a wind perche ' ero sottocredito di alcuni euro.

vinbow78

E come facevano a sapere che eri sotto credito ??
335/336/337 & SCUF

sarcosi

Citazione di: vinbow78 il 11 Febbraio 2018 , 18:06:07
E come facevano a sapere che eri sotto credito ??
Perchè il gestore che cede il numero da l'ok per mnp e quindi essendo sottocredito potrebbe rifiutare, anche se essendo ricaricabile secondo me il motivo non era quello

Resis

Citazione di: sarcosi il 15 Febbraio 2018 , 16:24:43anche se essendo ricaricabile secondo me il motivo non era quello

Infatti ! Nessun sottocredito (di una ricaricabile) autorizza il donor a rifiutare la MNP

Eagle999

@Pugliese sei riuscito a capire il motivo per cui la tua anagrafica risulta sospesa ?

Io ho avuto un problema simile per via di una sim attivata e scaduta senza aver mai generato credito .
Che flag c'è nella tua anagrafica ?
Collezionista ed appassionato di Top
TOP posseduti :
SCUF : 0-1-2-3-4-5-6-7-8-9 .
Scale : 0-6 , 1-7 , 2-8 , 3-9 , 9-3 , 8-2 , 7-1 , 6-0.
Diversi storici : 330 ,335 ,336, 337 ,360 e 368.
Diversi "milionari" 3AB-X000000.
Diversi 3AB.3AB.3AB.X
Diversi 3AB 000000X

antvinmar

Citazione di: Eagle999 il 16 Febbraio 2018 , 13:21:37
@Pugliese sei riuscito a capire il motivo per cui la tua anagrafica risulta sospesa ?

Io ho avuto un problema simile per via di una sim attivata e scaduta senza aver mai generato credito .
Che flag c'è nella tua anagrafica ?

Anche io ho avuto la mia anagrafica sospesa, su tre sim della TRE, in totale poco più di 400 €.
Ho inviato parecchie PEC ma nessuna risposta, successivamente mi sono recato all'Associazione dei Consumatori di Forlì tempo poco meno di due mesi e rimborsato tutto compreso anche due reclami fatti con delega dei miei genitori di due sim che non era passato credito da tre a vodafone.
Ecco la loro risposto, si sono cagati sotto.  ;D ;D ;D

antvinmar

Gentilissimo Sig. ********,

Le inoltro la risposta di WINDTRE SPA al reclamo inviato. Pare che procedano direttamente al rimborso; qualora così non dovesse risultare si può procedere a conciliazione e vincolare la questione con il verbale di conciliazione.

Distinti saluti.
*********************************************************************************

Salve,

vi confermiamo di aver chiuso la pratica n.  19740223 del 21.02.2018.

L'oggetto della contestazione riguarda la mancata restituzione del
credito residuo sulle utenze numero 392487***, numero 3936976***,
numero 3924363***, numero 3402607*** e numero 3425481***.

In merito alla segnalazione si comunica che da verifiche interne risulta
che in riferimento alle utenze 3924871***, numero 3936976***, numero
3924363*** il rimborso è stato predisposto su iban indicato dalla data
del  16/02/2018, per la numerazione 3402607*** è stato predisposto
rimborso con data valuta 17/1/2017, mentre per la numerazione 3425481***
è stata aperta una segnalazione alla contabilità che provvederà ad
effettuare il rimborso previsto.

"Cordiali saluti"
Segreteria Reclami WindTre.

*********************************************************************************
Alla Federconsumatori ho presentato 5 foto su 6 sim (una non ero riuscito a registrarla in tempo sul sito).
Hanno pagato fino all'ultimo centesimo (decurtato di 10 € per spese ad ognuna delle sim)