16 Ottobre 2021 , 02:12:25

Autore Topic: TRUFFE SUBITE DA UTENTI  (Letto 624 volte)

Offline mmmmmm

  • Moderatore Globale
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1122
  • Thanked: 98 times
  • Sesso: Maschio
  • Operatore: Vodafone + Wind
TRUFFE SUBITE DA UTENTI
« il: 18 Ottobre 2017 , 12:02:47 »
Come da accordi con l'amministratore è stata aperta questa discussione per segnalare le truffe subite in questo forum.
logicamente ogni utente che posta si assume la responsabilita' dei dati immessi e delle cose scritte.
sono accettate le discussioni solo con immagini che provino il pagamento e le discussioni tra le due parti.
obbligatorio inoltre immettere cosa si comprava, la cifra, metodo di pagamento ecc
 

Offline mmmmmm

  • Moderatore Globale
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1122
  • Thanked: 98 times
  • Sesso: Maschio
  • Operatore: Vodafone + Wind
Re:TRUFFE SUBITE DA UTENTI
« Risposta #1 il: 18 Ottobre 2017 , 12:10:31 »
eccomi per primo

nome utente che mi ha truffato: josephfalck
cifra: 20€
oggetto: modem wifi
pagamento: postepay n. 4023 6009 2661 6212 intestata a casimiro delli falconi
data: 5 ottobre 2017
descrizione: dopo esserci sentiti qui sul forum con messaggi privati e dopo avermi lasciato anche un suo numero di cellulare che è 331.7335325 ed email josephfalck1@gmail.com , ho effettuato il pagamento. dopo di che sparito da ogni parte. non risponde a mail messaggi telefonate.

chi ha problemi per i dati inseriti in chiaro mi contatti in privato.
 

Offline MisterAge

Re:TRUFFE SUBITE DA UTENTI
« Risposta #2 il: 18 Ottobre 2017 , 16:26:24 »
Se cerchi quel numero di telefono su Google, sembra appartenere ad una escort, con tanto di foto... Mi sa che non è il suo.
 

Offline mmmmmm

  • Moderatore Globale
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1122
  • Thanked: 98 times
  • Sesso: Maschio
  • Operatore: Vodafone + Wind
Re:TRUFFE SUBITE DA UTENTI
« Risposta #3 il: 18 Ottobre 2017 , 16:46:52 »
Strano perche mi ha scritto su whatsapp tutti i dati per oagare ecc
 

Offline cameramenrai

Re:TRUFFE SUBITE DA UTENTI
« Risposta #4 il: 22 Ottobre 2018 , 21:47:24 »
sono stato truffato in modo un po' strano il signore giambellino78  mi contatta su questo sito per acquistare una mia sim iliad in vendita ,mi chiede info per sapere come dovevamo procedere per cambiare i dati anagrafici della sim , chiedo un suo documento e mi manda un passaporto intestato ad un tizio  di milano , chiedo un documento di carta d'identità e mi risponde che gli era stato rubato e aveva la denuncia fatta , io lo ri contatto e chiedo che mi mandi un altro documento perché il passaporto non andava bene  e chi sa ' perché spunta la carta d'identità che in precedenza gli era stato rubato , mi esegue il pagamento della sim su poste pay ma il pagamento mi arriva a nome di una ragazza  , spedisco lo stesso la sim pagamento arrivato
appena controllo che la sim e stata ricevuta lo contatto per ricordargli di fare il cambio intestazione ma lui e sparito ,capisco che c'era qualcosa di trano perché guardando sul sito iliad risultava una chiamata verso un numero per scaricare a pagamento contenuti strani , più inviava sms a orari strani di notte a quel punto contatto la iliad ma senza esito positivo perché non esiste bloccare la sim per telefono ma scopro solo dopo qualche giorno che si puo bloccare la sim solo inviando un fax da scaricare dal sito , invio il fax e dopo 5 giorni bloccano la sim ma cosa strana  iliad anche con sim bloccata puo consumare giga e inviare sms , le chiamate per fortuna avevo inserito il blocco in uscita ,contatto iliad e mi hanno risposto che non mi dovevo preoccupare perché avevano  ricevuto il mio fax e che da quella data non mi sarebbe stato accusato di niente tutto questo ho registrato le telefonate come garanzia di quello che mi stavano dicendo ,oggi che la iliad mi ha mandato la sim a casa senza che sapevo niente , ho dovuto dal sito iliad ri attivare la sim  con icc nuovo cosi si disattivava la vecchia sim che usava il truffatore a nome mio ,nel pomeriggio di oggi attivo whatzapp per capire se era stato usato e poco dopo mi 
arrivano 5 messaggi diversi di persone truffate ,ne contatto uno e vengo a sapere che e stato truffato uno di questo forum mondo sim per 150 euro per dei buoni amazon  domani eseguiro denuncia per tutelarmi
« Ultima modifica: 26 Ottobre 2018 , 11:28:20 da cameramenrai »
 

Offline Alex_

Re:TRUFFE SUBITE DA UTENTI
« Risposta #5 il: 23 Ottobre 2018 , 12:32:34 »
Ciao,tralasciando il fatto che ad un utente appena iscritto io non avrei venduto nulla, mi spiace per la situazione che si è venuta a creare, però non riesco a non essere critico nei tuoi confronti, sei un utente iscritto da anni e non uno sprovveduto, avresti evitato tutti i problemi mettendo un pin alla sim e solo all'avvenuto cambio intestatario glielo avresti dovuto dare, ormai la frittata è fatta, le forze dell'ordine ti faranno sicuramente una lavata di capo ma è importante che tu faccia un esposto sulla situazione e consegni anche i documenti inviati da questo Giambellino che quasi sicuramente li avrà rubati da qualche parte!

Poi per la questione dei buoni amazon scrivimi in privato il nick dell'acquirente perchè questo giambellino78 non mi risulta avesse un topic per la vendita dei buoni amazon per cui credo che il tutto sia avvenuto in privato (violando il regolamento)
« Ultima modifica: 23 Ottobre 2018 , 12:34:29 da Alex_ »
 

Offline vinbow78

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1038
  • Thanked: 69 times
  • Sesso: Maschio
  • Nessun Dorma...
  • Operatore: Vodafone - Tim
Re:TRUFFE SUBITE DA UTENTI
« Risposta #6 il: 24 Ottobre 2018 , 08:14:46 »
Scusate...

Perché viene consentito di vendere su questo forum anche a chi è appena iscritto?
Non sarebbe più giusto mettere limitazione, magari come fanno in altri forum, richiedendo almeno 50 post con interventi sensati prima di poter vendere?

In ogni caso bisogna fare sempre attenzione, mai fidarsi di quello che ti propone una cosa ad un prezzo molto vantaggioso e con gli acquirenti sconosciuti evitare sempre di dare subito fiducia (pagamento solo anticipato e senza mai inviare copia di documento e CF, le sim vanno spedite sempre bloccate con pin).
335/336/337 & SCUF
 

Offline Eagle999

Re:TRUFFE SUBITE DA UTENTI
« Risposta #7 il: 29 Ottobre 2018 , 16:40:19 »
Io invece sono stato truffato dall'utente SkoreBB (ma di quello che ho visto nel post non sono stato l'unico) .

Pagamento accordato per abb. spotify , effettua il primo rinnovo e poi sparisce , tramite il moderatore giusysg siamo riusciti a contattarlo tramite telegram ma visualizzava e non rispondeva finché ha proprio cancellato  i due account da telegram .
Collezionista ed appassionato di Top
TOP posseduti :
SCUF : 0-1-2-3-4-5-6-7-8-9 .
Scale : 0-6 , 1-7 , 2-8 , 3-9 , 9-3 , 8-2 , 7-1 , 6-0.
Diversi storici : 330 ,335 ,336, 337 ,360 e 368.
Diversi "milionari" 3AB-X000000.
Diversi 3AB.3AB.3AB.X
Diversi 3AB 000000X
 

Offline dingodj

Re:TRUFFE SUBITE DA UTENTI
« Risposta #8 il: 29 Ottobre 2018 , 18:55:47 »
Io lo scorso anno da marco6008 per abbonamento spotify annuale. Pagato il dovuto l'abbonamento ha funzionato per 70 giorni esatti. Poi l'ho contattato in PM diverse volte e dopo un mese ha fatto una sostituzione con un altro abbonamento temporaneo che è durato altri 70 giorni. Stessa solfa e dopo un altro mese mi ha dato un nuovo temporaneo che è durato un mese. Poi fine. Ha accampato scuse assurde e alla fine ho lasciato perdere ma certamente non comprerò più nulla da lui.

Ho pagato un anno e, tra uno stop e l'altro, ho avuto spotify per 5 mesi.  >:(


Offline marco6008

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 830
  • Thanked: 12 times
  • Sesso: Maschio
  • █ █ █ █ █ █ █ █
    • SS
  • Operatore: Wind
Re:TRUFFE SUBITE DA UTENTI
« Risposta #9 il: 29 Ottobre 2018 , 22:39:59 »
Io lo scorso anno da marco6008 per abbonamento spotify annuale. Pagato il dovuto l'abbonamento ha funzionato per 70 giorni esatti. Poi l'ho contattato in PM diverse volte e dopo un mese ha fatto una sostituzione con un altro abbonamento temporaneo che è durato altri 70 giorni. Stessa solfa e dopo un altro mese mi ha dato un nuovo temporaneo che è durato un mese. Poi fine. Ha accampato scuse assurde e alla fine ho lasciato perdere ma certamente non comprerò più nulla da lui.

Ho pagato un anno e, tra uno stop e l'altro, ho avuto spotify per 5 mesi.  >:(

eccone un altro che anzichè contattarmi va a scrivere altrove i suoi problemi
non vedo nessun messaggio in privato ultimamente da parte tua che descrive il problema, come mai?
gli abbonamenti che vendevo in passato erano ubicati all'estero e c'era il 25% di possibilità tornassero free, ma comunque li ho sempre sostituiti, ora invece vendo abbonamenti italiani che hanno lo 0%
la prossima volta anzichè andare a piangere da qualche parte e lamentarti di ciò che vendo, prova prima a capire se puoi risolvere il problema o meno
ciao e scusate lo sfogo

tutti gli utenti che hanno truffato sono spariti, ma quindi io che ci faccio ancora qui @dingodj? :D ahah
dai, un pò di ironia ci sta
« Ultima modifica: 29 Ottobre 2018 , 22:48:36 da marco6008 »
 

Offline dingodj

Re:TRUFFE SUBITE DA UTENTI
« Risposta #10 il: 30 Ottobre 2018 , 07:34:01 »
eccone un altro che anzichè contattarmi va a scrivere altrove i suoi problemi
non vedo nessun messaggio in privato ultimamente da parte tua che descrive il problema, come mai?
gli abbonamenti che vendevo in passato erano ubicati all'estero e c'era il 25% di possibilità tornassero free, ma comunque li ho sempre sostituiti, ora invece vendo abbonamenti italiani che hanno lo 0%
la prossima volta anzichè andare a piangere da qualche parte e lamentarti di ciò che vendo, prova prima a capire se puoi risolvere il problema o meno
ciao e scusate lo sfogo

tutti gli utenti che hanno truffato sono spariti, ma quindi io che ci faccio ancora qui @dingodj? :D ahah
dai, un pò di ironia ci sta

Certo un po' di ironia ci sta  :) Come dovrebbe starci un po' di serietà da parte di chi vende in buona fede.

Come detto sopra la "truffa" è dello scorso anno (novembre) e la presa in giro si è trascinata fino ad aprile di quest'anno. E non hai più ricevuto miei PM perchè per farmi prendere in giro e perdere tempo a scrivere le stesse cose francamente non era il caso. Per chiarezza nei confronti di chi ci legge questo è il finale della tua ultima risposta.

"ti ho detto cosa fare, o acquisti il nuovo o attendi aggiornamenti

posso darti un mensile per scusarmi, ma di più non posso, in quanto io avevo il 5% sul venduto

dimmi tu cosa vuoi fare

intanto contatto i nuovi gestori per sapere qualcosa

ciao"

Eravamo ad aprile 2018. Da allora io sto aspettando tuoi aggiornamenti  :)

Offline marco6008

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 830
  • Thanked: 12 times
  • Sesso: Maschio
  • █ █ █ █ █ █ █ █
    • SS
  • Operatore: Wind
Re:TRUFFE SUBITE DA UTENTI
« Risposta #11 il: 30 Ottobre 2018 , 16:54:46 »
Certo un po' di ironia ci sta  :) Come dovrebbe starci un po' di serietà da parte di chi vende in buona fede.

Come detto sopra la "truffa" è dello scorso anno (novembre) e la presa in giro si è trascinata fino ad aprile di quest'anno. E non hai più ricevuto miei PM perchè per farmi prendere in giro e perdere tempo a scrivere le stesse cose francamente non era il caso. Per chiarezza nei confronti di chi ci legge questo è il finale della tua ultima risposta.

"ti ho detto cosa fare, o acquisti il nuovo o attendi aggiornamenti

posso darti un mensile per scusarmi, ma di più non posso, in quanto io avevo il 5% sul venduto

dimmi tu cosa vuoi fare

intanto contatto i nuovi gestori per sapere qualcosa

ciao"

Eravamo ad aprile 2018. Da allora io sto aspettando tuoi aggiornamenti  :)

veramente attendevo di capire se volevi passare a quello italiano o continuare con l'altro
aggiornamenti non ne ho avuto e quindi non ti ho più scritto, stava a te decidere cosa fare
e sta a te decidere tuttora cosa fare, vuoi continuare con quello sostitutivo o con euro ti porti a casa un annuale italiano con 0 problemi? prendi una scelta e fammelo sapere in privato, ciao ;)
« Ultima modifica: 30 Ottobre 2018 , 16:58:19 da marco6008 »
 

Offline gpf65

Re:TRUFFE SUBITE DA UTENTI
« Risposta #12 il: 09 Aprile 2019 , 12:23:57 »
Mio malgrado devo segnalare ancora l'utente marco6008 per gli abbonamenti Spotify.
L'ho contattato prima personalmente per mail, poi con messaggio privato, poi aggiungendo sul thread apposito il fatto che 4 dei miei account fossero saltati, mi ha anche risposto dicendo che mi avrebbe contattato in privato, cosa che non è successa.
Mi spiace ma non è la prima volta che ho problemi, l'altra è stata risolta, questa volta sto ancora attendendo.