News:

SI AVVISANO I NUOVI UTENTI CHE DEVONO ATTENERSI AL REGOLAMENTO PRIMA DI POSTARE, ALTRIMENTI VERRANNO BANNATI E I TOPIC CANCELLATI DEFINITIVAMENTE.

Menu principale

Bluetooth a forma di sim

Aperto da Guidoschi, 15 Ottobre 2016 , 14:33:26

Guidoschi

Ciao a tutti, espongo meglio. Ho un auto con alloggio per sim. Ho operatore 3 che non fornisce tra i vari servizi una sim " clone" che dí fatto costituisca una replica della "primaria" (associata ciò allo stesso numero). Si che qualcuno si duplica in autonomia la propria sim con kit connotati in Internet ma credo che la soluzione non sia come dire.....legale. Qualcuno quindi sa se esista n commercio un supporto Bluetooth a forma dí sim che possa io mettere in alloggio sim in auto in modo che questa si colleghi al mio cel e quindi attivi il supporto telefonico dell'auto? Avrei risolto i miei problemi
Grazie

dingodj

Non credo esista. E comunque come farebbe l'autoradio a gestirla? Lei ha i "drivers" per gestire una SIM telefonica non un insieme di circuiti elettronici che forniscono servizi Bluetooth.

Credo che la duplicazione artigianale fatta a tuo uso e consumo sia la soluzione. Certo border line. Ma tanto solo una si connette alla rete. Quando usi quella nell'autoradio il cell deve stare spento.

aliante869

Citazione di: giusysg il 15 Ottobre 2016 , 17:22:09
non ti sarebbe  piu  facile  passare  a  vodafone  e attivare  servizio bis  ?

oppure  ti  e'  indispensabile  rimanere  con  gestore 3HG  ?
Non esiste più servizio bis di vodafone!