News:

TUTTI I TOPIC DELLA SEZIONE MERCATINO VERRANNO PRIMA APPROVATI DAI MODERATORI
I TOPIC CHE NON SEGUONO IL REGOLAMENTO NON SARANNO PUBBLICATI

Menu principale

Proposta per i Mod

Aperto da brizioloco, 25 Agosto 2018 , 13:49:51

brizioloco

Chi vende top number raggruppi le inserzioni di vendita nello stesso post , da quando è arrivata Iliad i top number disponibili superano l'offerta :D
Top Old Number

Like 8

Eagle999

Non è male come idea per qualcuno che ha 4-5 top , ma per altri che hanno più di 10 e che comprono-vendono in continuazione non avranno la possibilità di pubblicizzare i nuovi acquisti .

Secondo me sarebbe meglio se aggiungono delle sottocategorie :
- SCUF
- 6 cifre uguali.
- 5 cifre uguali .
- scale
- Gold & Numeri facili

Così se qualcuno vuole vedere solo gli scuf o solo 6 cifre uguali che hanno un valore abbastanza alto , va direttamente lì e non deve perdersi nei vari numeri gold o facili , se invece qualcun'altro vuole numeri da spendere max 200€  può vedere gold & numeri facili
Collezionista ed appassionato di Top
TOP posseduti :
SCUF : 0-1-2-3-4-5-6-7-8-9 .
Scale : 0-6 , 1-7 , 2-8 , 3-9 , 9-3 , 8-2 , 7-1 , 6-0.
Diversi storici : 330 ,335 ,336, 337 ,360 e 368.
Diversi "milionari" 3AB-X000000.
Diversi 3AB.3AB.3AB.X
Diversi 3AB 000000X

giusysg

mandato info a riguardo ad ammistratore e moderatori
se hai piacere a ringraziarmi  ,  clicca su icona ringrazia .

per i miei feedback :  https://www.mondosim.it/index.php?topic=3081

brizioloco

Ottimo ... è diventato complesso leggere tutti i vari post :D
Top Old Number

Like 8

yoyodel

la struttura del numero uguale non genera prezzo uguale. mi immagino dentro la categoria scale, chi mi vende una -2334566 a fianco della -1234567, son spiccioli contro oro.

se vogliamo dividerli per prezzo, usiamo solo il prezzo. es: 3 categorie
-top over 1000€
-top over 100€
-altri fino a 99€

perchè: la struttura del numero uguale non genera prezzo uguale. mi immagino dentro la categoria scale, chi mi vende una -2334566 a fianco della -1234567, son spiccioli contro oro.

Se proprio volete le categorie (che avranno prezzi da 100 a 3000 euro dentro esse e non mi piacciono), partirei con queste 3
- 6 cifre storici (335, 337...)
- top costosi (scale, 6,7,8-cuf)
- altri top e tutti i gold

perchè: i pref storici partono già da molte centinaia di euro e potrebbero sforare ogni limite con un 335+6cuf, è la classe d'elite. poi mettiamo i top che valgono soldoni, poi ci mettiamo la categoria con le cose a buon prezzo come dice il op (<200e)

solstizio

#5
Io aggiungerei ancora di disciplinare una cosa che in molti sbagliano ad indicare nell'annuncio:
l'origine del prefisso!

Non si può mettere un annuncio: "Bellissimo Top Vodafone" e poi apri il post e trovi 393.1234567, ...quando il prefisso 393 è nativo TRE!

Bisogna indicare allora l'origine del prefisso precisando l'attuale gestore di appartenenza:
"Vendo TOP TIM 338.1234567 attualmente in Vodafone/Tre/ecc..."

... i puristi credo siano d'accordo!

yoyodel

d'accordo con Solstizio, togliamo il vendor dal titolo

Lasciamo che il titolo sia la sequenza (con un minimo di una X), che è quello che discrimina veramente se ci interessa entrare o no.

Vorrei smettere di vedere cose tipo "Vendo top number" che non comunicano niente

Ozio

Concordo ormai è diventata una bolgia di valutazione e vendita numeri, c'è chi è interessato a tutto e quando fa nuovi messaggi viene tempestato da questi post in serie che fanno passare la voglia.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk


brizioloco

nessuna nuova sezione implementata ... bho'
Top Old Number

Like 8

yoyodel

si vede che non è piaciuta

mmmmmm

Stiamo cercando di capire come non fare troppe categorie e spostare centinaia di annunci

Eagle999

Secondo me le categorie possono essere :


  • STORICI : ogni numero che abbia un prefisso storico indipendentemente dalla sequenza
  • TOP NUMBER :  minimo 6 cifre uguali consecutivi
  • SCALE : Scale complete e incomplete con minimo 6 numeri consecutivi quindi 012345X , 123456X ,
  • GOLD & ALTRI : 5 cifre uguali consecutivi , numeri a coppie , centinaio-migliaio , palindromo ecc ecc


Secondo questa categorizzazione sarebbe più che giusta in quanto ci sono le persone che cercano solo gli storici , ci sono persone che cercano le scale , ci sono persone che cercano numeri esclusivi (ocuf, scuf , 6 cifre uguali consecutivi) e ci sono persone che voglio qualcosa che costi meno o semplicemente approcciare il mondo di TOP senza spendere una fortuna .


P.S : ovviamente in ogni categoria ci deve essere una bella guida dove raggruppa tutte le tipologie di numeri che possono far parte , eventualmente vi posso dare una mano anche lì  :)
Collezionista ed appassionato di Top
TOP posseduti :
SCUF : 0-1-2-3-4-5-6-7-8-9 .
Scale : 0-6 , 1-7 , 2-8 , 3-9 , 9-3 , 8-2 , 7-1 , 6-0.
Diversi storici : 330 ,335 ,336, 337 ,360 e 368.
Diversi "milionari" 3AB-X000000.
Diversi 3AB.3AB.3AB.X
Diversi 3AB 000000X

michele998

Che Bordello. ... sui top ci sono inserzioni di numeri  normali sta diventando un casinò....
L'unica differenza tra me e un pazzo è che io non sono pazzo

Feedback con michele998

yoyodel

Citazione di: Eagle999 il 28 Gennaio 2019 , 15:37:56
Secondo me le categorie possono essere :


  • STORICI : ogni numero che abbia un prefisso storico indipendentemente dalla sequenza
  • TOP NUMBER :  minimo 6 cifre uguali consecutivi
  • SCALE : Scale complete e incomplete con minimo 6 numeri consecutivi quindi 012345X , 123456X ,
  • GOLD & ALTRI : 5 cifre uguali consecutivi , numeri a coppie , centinaio-migliaio , palindromo ecc ecc


Secondo questa categorizzazione sarebbe più che giusta in quanto ci sono le persone che cercano solo gli storici, ci sono persone che cercano le scale , ci sono persone che cercano numeri esclusivi (ocuf, scuf , 6 cifre uguali consecutivi) e ci sono persone che voglio qualcosa che costi meno o semplicemente approcciare il mondo di TOP senza spendere una fortuna .


P.S : ovviamente in ogni categoria ci deve essere una bella guida dove raggruppa tutte le tipologie di numeri che possono far parte , eventualmente vi posso dare una mano anche lì  :)

E' una proposta sensata e ponderata.
Ho apprezzato molto che hai detto gli storici a parte.
Mi appaga vedere che storici,scale,cuf hanno fatto la scissione o si autogovernano a sè.

vista la mia prima proposta aveva solo 3 categorie, Eagle ha fatto 4, ci provo anche io a 4.


  • STORICI 6cifre
  • TOP CIFRE-UGUALI
  • TOP SCALE
  • ALTRI BUONI NUMERI...

l'idea è Eagle, si vede bene
Io ci tengo a depurare le nuove categorie.
voglio mandare via quelli che provano a vendere top che non lo sono
tengo solo i *cuf nella seconda cat e gli dò un nome che non ammette altri top
prevedo che tutti gli altri top o quasi-top che poi sono quelli più deboli finiscono con gli altri, magari qualche gold li supera pure in $$$[/list]

mmmmmm

Ok oggi creo le categorie.
Poi servirà del tempo a spostare le discussioni vecchie nelle sezioni giuste.